/* GOOGLE FONT */

Buoni Consigli

Apprezzi le buone salse, ma bisogna ammettere che costano un po’. Soprattutto quando le si consuma quotidianamente come ogni vero Chili-Head che si rispetti!
Allora nessun bisogno di cercare altrove, amico, questa pagina ti darà tutti i consigli che ti permetteranno di riempire il frigorifero (e quello del lavoro) senza svuotare il conto in banca.

La tecnica delle salse forti

ExtremePer cominciare, è assolutamente innegabile che più le salse sono forti, più sono redditizie. In generale, le salse piccanti più forti sono anche le più care, cosa che può far allontanare all’inizio. Ma dopo aver fatto qualche calcolo, la maggioranza della gente impiega più di 12 mesi per finire una salsa con una forza pari a 7 o 8/8, allorquando una salsa di forza 1 o 2/8 viene spesso terminata in meno di un mese.
Concretamente, metterai molta meno salsa Psycho Juice 70% Scorpion nel tuo panino rispetto alla salsa Gringo Bandito Original.
Non devi essere quindi spaventato da una salsa ad una ventina di lire ma piuttosto devi dirti che è un investimento rimborsato fin dal secondo mese.
Per padroneggiare questa tecnica, devi imparare a servire la salsa con maggiore parsimonia. Perché chiunque è capace di mangiare qualsiasi salsa. Si tratta di saperla dosare correttamente. Finito questo vecchio riflesso di condire finché il piatto non cambia colore, con questa tecnica, sei responsabile dell’intensità dei tuoi pasti.
E non preoccuparti per la conservazione, le salse non scadono. Hai quindi il tempo di finirle seguendo il tuo ritmo.

La saggezza delle vendite

Basta dare un’occhiata alla sezione Vendite. Forse la salsa che stai cercando è lì e ti farà risparmiare denaro.

Il trucchetto della newsletter

Ogni tanto invio una newsletter ai Chili-Heads, in cui trasmetto la filosofia e la saggezza che ho acquisito con il tempo. Dò anche delle informazioni sulle novità tipiche delle salse piccanti e del mondo del peperoncino, ma soprattutto, faccio in modo di inviare dei buoni sconto promozionali, cosa sempre molto gradita.
La frequenza delle mie email ? Le mie esperienze mi occupano molto, quindi al massimo una alla settimana.
Per abbonarti, basta lasciarmi la tua email nella parte apposita in fondo alla pagina.

Il segreto dei Best Before

In Svizzera (e d’altra parte un po’ dappertutto nel mondo), si distinguono due categorie di prodotti. I prodotti deperibili (come la carne) e quelli non deperibili o a lunga conservazione (miele, sale, ecc). Le salse piccanti, salse BBQ e le spezie essiccate sono non deperibili. Ciò vuol dire che li si può mangiare tra un anno, o due o 10 o 100 e che, fino ad oggi, non sono stati riportati casi di un problema di salute a causa del consumo di questi prodotti al di là della data di scadenza. D’altra parte, quando è stata l’ultima volta che hai ritenuto il tue sale andato a male? Te ne ricordi? No, ed è normale.
In Svizzera, per sapere quali prodotti non sono deperibili, bisogna leggere l’etichetta. Se è riportata la frase  « Da consumare preferibilmente entro il » non è deperibile, puoi stare sicuro. Se invece c’è « Da consumare entro » allora è deperibile e bisogna fare attenzione. I prodotti non deperibili sono ufficialmente vendibili dopo la data del best before.
Perché allora si mette una data? Perché la legge ci obbliga a dare un limite temporale per un periodo in cui il prodotto « non cambia ». Ora, passato un certo lasso temporale, l’inchiostro sulle etichette delle salse ha tendenza a sbiadire. Le salse più chiare hanno anche loro tendenza a scurirsi con il tempo.Poulpy BestBefore
In pratica, tutto questo per dire che se la tua salsa va oltre la data di scadenza indicata, non gettarla! E’ ancora buona.
Ma soprattutto troverai su bestbefore.ch delle salse che hanno superato la loro data del best before a prezzi bassissimi (stessi prezzi di HotSauce, ma per il triplo della salsa !)

www.bestbefore.ch

L’onniscienza degli iniziati

Puoi seguire l’équipe HotSauce su Facebook, Instagram e Twitter. Quando faremo delle promozioni (per esempio i venerdì 13) sarai informato. Potrai anche approfittarne per fare conoscenza con la comunità dei Chili-Heads svizzeri. Troverai delle persone sempre pronte a consigliarti in caso di necessità o semplicemente a brindare alla buona occasione!