Print Options:

Quesadilla al polo laccato alla salsa Kankun

Yields1 ServingPrep Time20 minsCook Time5 minsTotal Time25 mins

Quesadilla Chicken wiht Kankun sauce

 della Salsa Messicana Jalapeno de Kan Kun
 2 tortilla
 1 petto di pollo
 100 g formaggio che si fonde bene (tilsit, mozzarella) o feta
 Degli jalapeño in barattolo
 1 pugno di insalata iceberg
 1 cipolla rossa
 1 limone verde
 5 mazzetto di coriandolo fresco o di prezzemolo piano
 acqua, olio, aceto bianco, sale
1

Sbucciare e tagliare la cipolla rossa in strisce sottili. In un recipiente, mettere 1dl di acqua molto calda, del sale e 1dl di aceto bianco. Mescolare bene. Coprire e mettere in frigo per almeno 30 minuti. Saranno le vostre cipolle rosse sotto aceto per il croccante.

2

Tagliare il petto di pollo in pezzettini di un boccone, metterlo su un piatto e salare abbondantemente. Mettere in frigo senza coprire per 30 minuti.

3

Bere una birra.

4

Tagliare il formaggio scelto in fettine, tritare gli odori (coriandolo, prezzemolo o entrambi), tagliare l’insalata iceberg in fettine, mettere da parte.

5

In una tazza, mettere 2 cucchiai di Salsa Messicana Jalapeños de Kankun e 1 cucchiaio di succo di limone verde, mescolare bene. 


6

Far riscaldare la padella a fuoco alto. Tirar fuori dal frigo il pollo e asciugarlo bene con della carta assorbente. Quando la padella è calda, aggiungere dell’olio e poi il pollo. Lasciar rosolare il pollo per qualche minuto, poi ridurre il fuoco, e aggiungere la salsa piccante e il succo di limone. Mescolare regolarmente, il pollo si cospargerà di salsa e il liquido si ridurrà poco a poco. Quando non c’è più liquido nella padella, mettere da parte.

7

Stendere le tortilla, e farcirle, su una metà, con tutti gli ingredienti in modo uniforme: pollo laccato, formaggio, cipolle rosse sottaceto, jalapeños in barattolo, insalata iceberg, odori. Poi piegare in due le tortillas ripartendo la farcia.

8

Passare della carta assorbente nella padella per eliminare le tracce di pollo, far riscaldare a fuoco medio. Aggiungere dell’olio, poi le due quesadillas.
Dopo 2 o 3 minuti, verificare il colore e girare molto delicatamente. (Consiglio di levarne una dalla padella, di girare l’altra facendola roteare su sé stessa e facendola ricadere delicamente sull’altro lato, e di rimettere poi l’altra sull’altro lato). Salare subito le parti già cotte, lasciar cuocere 2-3 minuti sull’altro lato. Quando sono cotte, porle su un tagliere e salare subito.

9

Tagliare ogni quesadilla in 4 triangoli (come taglieremmo dei pezzi di pizza) con un buon coltello e servire subito con la salsa piccante per inzuppare e dei quarti di limone verde.